Chi siamo

Il Centro Sapere Più opera a Milano dal 1996 con professionalità nella realtà del supporto didattico, rivolgendosi agli studenti di tutte le fasce scolastiche (dalla scuola elementare all’Università) ed alle loro famiglie.

I principi alla base dell’esperienza della nostra struttura sono quelli, per tutti i servizi che offriamo, dell’individualizzazione dei percorsi formativi e didattici e della collaborazione con gli studenti e le loro famiglie (soprattutto di giovani e giovanissimi).

INDIVIDUALIZZAZIONE: i percorsi di recupero e rafforzamento delle discipline scolastiche e di preparazione agli esami universitari sono pensati caso per caso, sulla base delle esigenze di ogni studente.
Prevediamo un colloquio che precede l’inizio del lavoro e che serve a valutare le esigenze di apprendimento, i tempi necessari e le disponibilità orarie dello studente.
Il colloquio ha inoltre l’importante funzione di chiarire la richiesta della scuola o dell’Università, in modo che il supporto didattico offerto dal Centro sia coerente con le richieste, e lo studente possa così ottenere risultati concreti in breve tempo.

Gli obiettivi didattico-educativi si differenziano a seconda del servizio considerato, fermo restando il principio secondo il quale lo studente è la persona centrale di ogni attività svolta.

COLLABORAZIONE con i genitori: il Centro riconosce ai genitori (soprattutto di giovani e giovanissimi) un ruolo fondamentale, invitandoli a colloqui informali di aggiornamento sul lavoro svolto, tenendoli al corrente su qualsiasi elemento rilevante e cercando di chiarire dubbi.

Il Centro Servizi Scolastici Sapere Più ha sviluppato negli ultimi anni un’attenzione particolare legata alla didattica per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, creando un’équipe di esperti, coordinata dalla Dott.ssa Cristina Franceschini (pedagogista, laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica di Milano nel 1999), che promuove una costante ricerca nel campo della didattica personalizzata nei confronti di studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Dal 2013 il nostro Centro si occupa di formazione, con Corsi laboratoriali di base e avanzati, sulla Didattica Inclusiva per DSA e BES aperti a insegnanti, genitori, educatori, psicologi, logopedisti, pedagogisti ed esperti nel settore. I nostri Corsi di formazione si svolgono in diverse città italiane ed hanno ottenuto il Riconoscimento del M.I.U.R.

Dal 2015 il Centro Sapere Più collabora con Rizzoli Libri S.p.A. nella progettazione e realizzazione di testi scolastici accessibili dedicati agli studenti BES e DSA che frequentano le scuole Secondarie di secondo grado in Italia.

Dal 2017 è disponibile online il Video Corso “Didattica Inclusiva DSA e BES”. Frutto dell’esperienza maturata nei Corsi di formazione, questo Video Corso risponde alle più attuali riflessioni pedagogiche riguardo alla didattica multicanale e offre la possibilità di conseguire una formazione di base sui principali aspetti relativi ai BES ed ai DSA e di acquisire le conoscenze utili ad affrontare sia la didattica in classe, sia la didattica individualizzata.
Per saperne di più clicca qui


Servisi Sapere Più
Per visualizzare i servizi offerti dal nostro Centro: clicca qui

I nostri contatti:

Sapere Più s.a.s.

Via G.P. da Palestrina 2 – 20124 – Milano

Tel. 02.29.40.85.52

Oppure contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni: clicca qui

Centro Servizi Scolastici Sapere Più
dal 1996
al servizio di chi studia