Aiuto compiti a domicilio

AIUTO COMPITI A DOMICILIO PER BAMBINI E RAGAZZI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO CON DIFFICOLTÀ SCOLASTICHE E DSA

Per chi non può raggiungere la sede operativa del nostro Centro ma desidera un aiuto compiti individualizzato per il proprio figlio, è attivo il servizio a domicilio.


Come viene attivato il servizio

Risponderemo alle vostre richieste nel giro di 1 giorno lavorativo al massimo. Vi daremo tutte le informazioni e vi inviteremo ad un colloquio con la referente didattica, durante il quale  verrà analizzata con voi tutta la situazione. Il servizio di aiuto a domicilio verrà attivato in seguito a questo primo colloquio.

Chi sarà il vostro referente presso il Centro Sapere Più

Il vostro riferimento per le richieste e per la gestione dell’aiuto compiti a domicilio sarà la Dott.ssa Cristina Franceschini,  pedagogista laureata presso l’Università Cattolica di Milano.
E’ la responsabile della progettazione pedagogico – didattica dedicata ad ogni bambino e ragazzo la cui famiglia formuli una richiesta di aiuto didattico presso il nostro Centro.
Nel corso dei mesi scolastici, avrete la possibilità di effettuare colloqui di aggiornamento con la Dottoressa, riguardanti sia la didattica che i rapporti con la scuola e l’extra scuola.

Chi verrà a casa vostra per aiutare vostro figlio (o vostra figlia)

Le persone che si occupano  dell’aiuto nei compiti a studenti con difficoltà scolastiche e/o DSA sono laureate in Psicologia e/o in Scienze dell’Educazione. Hanno esperienza e seguiranno la metodologia didattica del nostro Centro.
La Dott.ssa Franceschini si occupa della loro supervisione in modo che il servizio funzioni al meglio.

Aiuteranno i vostri ragazzi a superare gli ostacoli didattici che via via si presenteranno, aiutandoli a capire gli argomenti e a trovare un proprio metodo di lavoro. I bambini ed i ragazzi potranno anche imparare ad utilizzare gli strumenti compensativi in maniera guidata ed efficace, fino all’autonomia.

Giorni e orari del servizio

Una volta avviato il rapporto con l’educatrice o l’educatore, stabilirete gli orari ed i giorni insieme, in base alle necessità. Non esiste un minimo di ore da effettuare e la pianificazione può variare nel corso del tempo, sempre tenendo conto del progetto che verrà pensato con voi.

I nostri contatti:

Sapere Più s.a.s.
Via G.P. da Palestrina, 2
20124 Milano
Tel. 02.29408552

Oppure contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni