Training sugli strumenti compensativi informatici e sul metodo di studio

Training per l’utilizzo degli strumenti compensativi informatici e interventi sul metodo di studio.

Quando viene diagnosticato un disturbo dell‘apprendimento, può essere necessario iniziare un percorso di potenziamento delle capacità di studio attraverso l’utilizzo degli strumenti compensativi informatici.

Nel caso di ragazzi delle scuole medie e superiori, si può e si deve intervenire anche sulle capacità di organizzazione del testo scritto da produrre, di lettura e comprensione del testo storico/letterario, di analisi e sintesi dei testi scientifici attraverso schemi e mappe.

Il nostro Centro offre la possibilità di intervenire individualmente nei diversi casi, a seconda delle esigenze, e di imparare ad utilizzare lo strumento compensativo informatico in modo efficace.

La diagnosi in possesso della famiglia viene visionata e approfondita grazie all’intervento della psicologa, la quale imposta in seguito l’intervento mirato, che andrà ad affiancarsi ad un lavoro didattico altrettanto importante effettuato con l’aiuto di insegnanti.

Si abbinano così l’intervento di potenziamento e l’aiuto didattico, attraverso figure specializzate che lavorano in un’equipe coordinata dalla pedagogista di riferimento.

Per informazioni e iscrizioni:

Sapere Più s.a.s.
Via G.P. da Palestrina, 2
20124 Milano
Tel. 02.29408552

Oppure contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni