Consulenza sui DSA – Disturbi specifici dell’apprendimento

Il nostro Centro, tramite un’equipe di specialisti, offre il servizio di consulenza in sede e online rivolto ai DSA – Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Gli ambiti nei quali possiamo fornirvi una consulenza sono:

  1. Problematiche relative alle difficoltà legate all’apprendimento scolastico.
  2. Difficoltà nell’apprendimento della scrittura, lettura, calcolo, ortografia.
  3. Difficoltà nella concentrazione, comportamento, relazione con i compagni e con gli adulti a casa e a scuola, dalla scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Secondo Grado
  4. Consigli su cosa fare se le maestre o i professori delle scuole medie e superiori segnalano la possibilità di un Disturbo Specifico dell’Apprendimento o un ADHD.
    A chi rivolgersi? Quali passi fare?
  5. Chiarimenti su quale sia la differenza tra Diagnosi di DSA e certificazione di handicap. Quali sono le differenze tra la Legge 104 e la Legge 170? Quali sono gli studenti che hanno diritto al sostegno?
  6. Approfondimenti sui casi di problematiche emotive: è emotività o DSA?
  7. “La scuola che vorrei”: servizio rivolto ai genitori ed agli insegnanti (di scuola, di doposcuola, privati, educatori…) alle prese con il mondo dei DSA e dei BES
  8. Consulenza per la redazione del Piano Didattico Personalizzato (PDP)
  9. Servizio di consulenza legale specializzato in DSA e BES

I servizi di consulenza sono coordinati da:

Dott.ssa Cristina Franceschini: Pedagogista laureata presso l’Università Cattolica di Milano. Responsabile della progettazione pedagogico – didattica dedicata ad ogni bambino e ragazzo delle scuole, dalla primaria alla Secondaria di Secondo Grado, la cui famiglia formuli una richiesta di aiuto didattico presso il Centro Servizi Scolastici Sapere Più. Si occupa inoltre della supervisione degli insegnanti e delle altre figure di educatori e specialisti che operano, presso la nostra struttura, con studenti con o senza Dsa, lavorando in equipe ed in rete sia con altri professionisti che con le scuole.

Dott.ssa Chiara Resenterra: Pedagogista laureata presso l’Università Cattolica di Milano, insegnante di sostegno, segue da diversi anni bambini della scuola primaria e studenti della scuola Secondaria di Primo Grado con Disturbo Specifico dell’Apprendimento. Collabora con il Centro Servizi Scolastici Sapere Più in qualità di insegnante e consulente per l’area didattica, a partire dalla scuola Primaria fino alla Scuola Secondaria di Secondo Grado.

COME OTTENERE I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA:

Richiedere la nostra consulenza è molto semplice:

1. IN SEDE
La nostra equipe di specialisti è disponibile ad incontri in presenza presso la nostra sede di Milano.
Per appuntamenti potete contattarci al numero di telefono 02.29408552

2. ON LINE
Inviaci la tua richiesta cliccando qui.
La nostra equipe di specialisti provvederà a inoltrarti un preventivo personalizzato per la consulenza richiesta entro un massimo di due giorni lavorativi.
Entro tre giorni lavorativi dall’accettazione del preventivo la nostra equipe invierà la consulenza richiesta.

Siamo da sempre attenti ai bisogni didattici degli studenti con DSA, e abbiamo dato vita a numerosi servizi dedicati:

I nostri contatti:

Sapere Più s.a.s.
Via G.P. da Palestrina, 2
20124 Milano
Tel. 02.29408552

Oppure contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni