Consulenza Piano Didattico Personalizzato

Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) è un documento e un patto formativo previsto dalla Legge 170/2010 e dalla Circolare del 2012 a tutela di tutti gli alunni con BES, per individuare e organizzare un percorso didattico per gli studenti, garantendo l’apprendimento e il raggiungimento delle competenze didattiche adeguate al termine di ogni anno scolastico.

Il PDP deve essere redatto e firmato dalle parti dopo un trimestre dalla consegna della Certificazione.
Può essere proposto anche su iniziativa del Consiglio di Classe, in assenza di una certificazione, quando vi siano situazioni che rientrano nella casistica suggerita dalla Circolare del 2012. Nonostante la buona volontà di tutti, spesso si incontrano difficoltà e imprecisioni nella stesura del PDP in quanto strumento non ancora entrato appieno nella cultura del nostro sistema scolastico.

Il Centro Servizi Scolastici Sapere Più mette a disposizione a tal proposito una consulenza destinata a genitori o insegnanti che avvertissero la necessità di un confronto sull’argomento o di un supporto pratico nella stesura o nella verifica dello stesso con il fine di garantire allo studente il pieno rispetto del proprio diritto allo studio e all’apprendimento.

• I nostri contatti:

Sapere Più s.a.s.

Via G.P. da Palestrina 2 – 20124 – Milano

Tel. 02.29.40.85.52 

Oppure contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni: clicca qui