Studente DSA al Liceo Linguistico?

VIDEO RISPOSTA

 

Se uno studente è DSA, è il caso di scegliere un Liceo Linguistico? 

Se uno studente è DSA, è il caso di scegliere un Liceo Linguistico, dove si studiano 3 Lingue straniere?

Ci occupiamo ancora di orientamento e questa volta l’occasione mi permette di affrontare il tema del rapporto tra Dislessia e Lingue straniere.

Nella Video Risposta che vi propongo qui, ho provato a rispondere a questa domanda in modo costruttivo, cioè fornendo qualche spiegazione sulle problematiche che possono esserci, ma anche su come si possano affrontare 

Non tutte le Lingue sono uguali ed è ormai noto che l’ostacolo più importante per i ragazzi con Dislessia sia l’Inglese.
Tuttavia, molti studenti sono comunque motivati all’idea di studiare le Lingue straniere e non posso nascondervi il mio pensiero: il Liceo Linguistico, oggi, è decisamente una scuola che vale la pena frequentare!

Ed ecco la Video Risposta:

? Per chi vuole approfondire, come sempre segnalo anche le nostre risorse didattiche per la Formazione, totalmente fruibile online:
? L’Inglese e i DSA – soluzioni per la didattica della Lingua Inglese, nel nostro Catalogo alla pagina: 

[button link=”https://corsisaperepiu.it/home/mk/view/didattica_inglese_dsa”]Clicca qui per scoprire il Corso L’Inglese e i DSA[/button]

Se vuoi scoprire tutta l’offerta formativa:

[button link=”https://corsisaperepiu.it/home/mk”]Clicca qui per scoprire il Catalogo completo[/button]

Cristina Franceschini

Per qualsiasi informazioni contattaci:
Sapere Più
Tel: 02.29.40.85.52
Cell: 392.99.76.091
Mail: corsi@saperepiu.it
www.corsisaperepiu.it

Rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, riceverai notizie e informative con le novità e le opportunità più interessanti del mondo della scuole e della formazione.