Che cos'è l'Apprendimento

VIDEO RISPOSTA

 

Che cos’è l’Apprendimento.
Inlcudere non è “normalizzare”
 

⭕ Che cosa si intende, oggi, con questa parola? È possibile pensare ad un processo lineare, in una logica “input – output”?
Molti direbbero: Magari!!!! Sarebbe tutto più semplice…

❌ NO. Io dico: fortunatamente no, altrimenti, mi chiederei: “Perché servirebbe la scuola, se l’apprendimento fosse regolato da processi automatici?”
E proprio in questi giorni di provvedimenti contro l’epidemia di Coronavirus, salta agli occhi prepotentemente quanto la scuola sia importante, da tutti i punti di vista…
Un ulteriore, ottimo, motivo, per affrontare l’argomento.

Ed ecco la Video Risposta:

Se, poi, volete approfondire, per tutte le ragioni possibili, i temi che affronteremo (e molti altri), vi segnalo la nostra formazione a Catalogo. In particolare, vi segnalo il Corso di Formazione online per Tutor DSA contiene un modulo introduttivo completamente dedicato all’Apprendimento ed agli aspetti clinici dei DSA , più altri moduli riguardanti le competenze fondamentali per insegnare (a tutti, ma in particolare agli alunni DSA).

✅ Ecco il link:

[button link=”https://corsisaperepiu.it/home/mk/view/corso_formazione_online_dsa_bes”]Clicca qui per il Corso per Tutor DSA e BES[/button]

Se vuoi scoprire tutta l’offerta formativa:

[button link=”https://corsisaperepiu.it/home/mk”]Clicca qui per scoprire il Catalogo completo[/button]

Cristina Franceschini

Per qualsiasi informazioni contattaci:
Sapere Più
Tel: 02.29.40.85.52
Cell: 392.99.76.091
Mail: corsi@saperepiu.it
www.corsisaperepiu.it

Rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, riceverai notizie e informative con le novità e le opportunità più interessanti del mondo della scuole e della formazione.