E se mio figlio non riesce a fare i compiti?

VIDEO RISPOSTA

 

E quando mio figlio non riesce a fare i compiti a casa? 

Quando mio figlio non riesce a fare il suo “dovere” per la scuola, come è meglio comportarmi?

Questa è una domanda che, spesso, i genitori si pongono e mi pongono. E non è una domanda che riguarda solo i genitori degli alunni DSA.

? Dare una risposta univoca non sarebbe possibile: analizziamo le diverse situazioni per riflettere “fuori dai luoghi comuni”.
Non esistono ricette sempre giuste o comportamenti pre costituiti, ma possono esserci alcune certezze a sostegno del ruolo del genitore.
Ad esempio: seguire i figli è un dovere! Il punto non è Se seguirli, ma come e perché!

Ed ecco la Video Risposta:

⭕️ Per i genitori di alunni DSA, consiglio di approfondire il tema anche attraverso il nostro Corso “I DSA, dalle Diagnosi alle emozioni“: troverete tanti spunti per capire bene quale potrebbe essere il problema per i vostri figli, guardandolo il più possibile dal loro punto di vista!

[button link=”https://corsisaperepiu.it/home/mk/view/conoscere_dsa__diagnosi_emozioni”]Clicca qui per scoprire il Corso I DSA, dalle Diagnosi alle emozioni[/button]

⭕️ Disponibili, inoltre, nel nostro Catalogo, tantissime risorse per aiutarli, e per quei genitori che, da sempre, cercano di imparare ad aiutare i propri figl

[button link=”https://corsisaperepiu.it/home/mk”]Clicca qui per scoprire il Catalogo completo[/button]

Cristina Franceschini

Per qualsiasi informazioni contattaci:
Sapere Più
Tel: 02.29.40.85.52
Cell: 392.99.76.091
Mail: corsi@saperepiu.it
www.corsisaperepiu.it

Rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, riceverai notizie e informative con le novità e le opportunità più interessanti del mondo della scuole e della formazione.