Il nuovo esame di stato A.S. 2018 - 2019

Il 4 ottobre 2018 il M.I.U.R. ha pubblicato la circolare n. 3050 con le caratteristiche della nuova maturità che sarà in vigore per l’anno scolastico 2018-2019.

Vediamo in sintesi le novità rispetto all’Esame di Stato dello scorso anno:

due prove scritte anziché tre: la prima d’italiano prevista il 19 giugno e la seconda, che riguarderà una o più displine caratterizzanti il percorso di studi, il 20 giugno.
– la valutazione di entrambe le prove verrà fatta utilizzando griglie nazionali così da garantire una correzione più equa.
non saranno più requisiti di accesso all’esame né la partecipazione alla prova INVALSI, né lo svolgimento delle ore di Alternanza Scuola-Lavoro.
– i requisiti d’ammissione saranno: aver frequentato i 3/4 del monte ore previsto, avere il 6 in ciascuna disciplina e avere la sufficienza in condotta.
– il voto finale sarà sempre espresso in centesimi, ma si darà più peso al percorso di studio degli ultimi tre anni.
Il credito maturato potrà valere fino a 40 punti su 100 invece che i 25 dello scorso anno.
Le prove scritte ed il colloquio orale potranno valere fino a 20 punti ciascuno.

A gennaio saranno comunicate agli studenti le materie della seconda prova e a febbraio sarà pubblicata l’ordinanza relativa agli esami di Stato.

Il nostro Centro organizza lezioni INDIVIDUALI finalizzate al recupero delle materie oggetto dell’Esame di Maturità e non solo.

La nostra esperienza ci permette di formulare soluzioni mirate alle esigenze didattiche e di tempo degli studenti.

Offriamo percorsi di studio gestiti da insegnanti preparati ad affrontare la complessità e vastità di nozioni delle singole materie.

Il numero di ore di LEZIONI INDIVIDUALI finalizzate alla preparazione dell’Esame di Stato dipende dalle conoscenze pregresse acquisite dallo studente durante la frequenza scolastica.

Le lezioni individuali possono essere organizzate in qualunque periodo dell’anno con una personalizzazione totale dell’impegno in termini di giorni e di orari di frequenza.

Per tutte le informazioni e per iscriversi ai corsi

Sapere Più s.a.s.

Via G.P. da Palestrina, 2

20124 Milano

Tel. 02.29408552

Oppure contattaci tramite il modulo di richiesta informazioni

Rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, riceverai notizie e informative con le novità e le opportunità più interessanti del mondo della scuole e della formazione.